Sarà la figura responsabile di garantire che i prodotti e servizi dell’azienda soddisfino determinati standard di qualità e requisiti normativi.
Operando all’interno del sistema di gestione della qualità dell’azienda, svolgerà attività di controllo, valutazione e miglioramento continuo dei processi.
Riporterà alla direzione qualità dell’azienda e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione e supervisione del sistema di gestione della qualità : redazione e implementazione di procedure, istruzioni operative e loro applicazione in tutte le aree aziendali .
- Controllo della conformità dei prodotti e servizi : controlli all’ingresso MP ed all’uscita PF, qualifica dei fornitori, attuazione dei capitolati di vendita, campionamento, attuazione dei piani di analisi e di monitoraggio aziendali
- Identificazione e gestione delle non conformità e reclami:
In caso di difetti o deviazioni dagli standard, l’addetto individua le cause, propone azioni correttive e ne verifica l’efficacia.
- Gestione della documentazione del sistema di gestione della qualità:
Questo include la creazione, la revisione e la distribuzione di documenti come manuali, procedure e istruzioni.
- Collaborazione con altre funzioni aziendali :
L’addetto lavora a stretto contatto con i responsabili di produzione, progettazione, acquisti e altre aree per garantire un approccio integrato alla qualità.
- Monitoraggio e miglioramento continuo:
L’addetto analizza i dati relativi alla qualità, identifica le aree di miglioramento e propone azioni per ottimizzare i processi e i risultati.
- Gestione di audit interni ed esterni:
L’addetto può partecipare o condurre audit per verificare la conformità del sistema di gestione della qualità.
Sarà una figura che sotto il coordinamento della DQ svolgerà un ruolo chiave nel garantire che l’azienda soddisfi le aspettative dei clienti e le normative vigenti, migliorando costantemente i propri processi e prodotti.
Requisiti Richiesti :
Formazione: laurea in Ingegneria (in particolare gestionale), Scienze e Tecnologie Alimentari, o discipline affini, oppure un diploma tecnico.
Conoscenza delle norme: È fondamentale la conoscenza delle normative alimentari e degli standard di qualità GFSI .
Competenze gestionali: L’addetto alla gestione della qualità deve essere in grado di gestire i processi aziendali, analizzare i dati, risolvere problemi e migliorare continuamente i processi.
Competenze tecniche: Conoscenza di strumenti di analisi dei dati, sistemi di gestione documentale
Completano il Profilo le seguenti Soft skills:
- Capacità di comunicazione
- Leadership
- Lavoro di squadra
- Problem solving
- Organizzazione e gestione delle priorità
- Capacità di analisi
Esperienza:
L’esperienza pregressa nel settore di riferimento e/o in ruoli simili sarà considerato requisito preferenziale.
Orario di lavoro: Lun-Ven Part-Time
Sede: prov. di Salerno, saranno valutati candidati residenti in tutta Italia, costituisce titolo preferenziale domicilio al Centro-Sud
Contratto
Inserimento IMMEDIATO inizialmente a tempo determinato 6 mesi, con reale possibilità di inserimento a tempo indeterminato.
Retribuzione per profilo entry level da 28-32K, commisurato al profilo e all’esperienza.
Per poter accedere alle selezioni si prega inviare il proprio Curriculum vitae, all’ufficio del personale della IMEPA all’indirizzo risorseumane@imepa.it .
I curricula dovranno pervenire esclusivamente con lettera di presentazione. Codice annuncio AD/IMP_SGQ 06-2025 (si prega inserire il rif. Annuncio nell’invio).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si ricorda di autorizzare al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.